Scuola

La Scuola dell’Infanzia Rosa Gattorno di Salsomaggiore Terme è una Scuola di ispirazione cristiana fondata nel 1970 ( in una sede diversa dall’attuale) e originariamente denominata “Scuola Materna S.Anna”.

 

Oggi la Scuola è gestita dalla Cooperativa Crescere Insieme, una Società Cooperativa sociale onlus a r.l.

L’attuale sede della Scuola dell’Infanzia Rosa Gattorno di Salsomaggiore è in Viale Porro 8, a pochi passi dal centro storico, in un edificio recentemente ristrutturato a misura di bambino, una struttura sicura e dotata di attrezzature di qualità.

L’edificio della Scuola è costruito in un unico blocco, su due piani: è composto da ampi spazi luminosi e circondato da una bellissima area verde ed un attrezzata area parco giochi (utilizzabile anche in autunno).

Al piano terreno si trovano le 4 sezioni (coccinelle – bruchi – api – farfalle), un grande salone da gioco polivalente e tre blocchi di servizi igienici. Nel piano seminterrato si trova invece la cucina con relativa dispensa, cella frigorifera e sala refettorio per i bambini.

Gestiamo internamente il servizio cucina, questo ci permette di controllare la qualità degli ingredienti scelti, la loro preparazione e proporre un menu equilibrato che studiamo periodicamente insieme ad una dietologa professionista.

Per le attività motorie dei bambini abbiamo la possibilità di usare anche l’adiacente Palestra del Centro Educativo S.Anna.

La Scuola Rosa Gattorno è associata alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) che riunisce le Scuole dell’Infanzia paritarie di ispirazione cattolica.