Riapertura Settembre 2020

RIPRESA ATTIVITA’ EDUCATIVE A SETTEMBRE 2020

Cari genitori,

innanzitutto vogliamo ringraziarVi per aver collaborato con la Scuola ed averla “sostenuta” durante questi mesi di sospensione dell’attività educativa a causa dell’emergenza Coronavirus.

L’aver mantenuto l’iscrizione del proprio figlio/a, anche in un momento così difficile per tutti, ha permesso alla nostra Scuola privata, pur con indubbie difficoltà, di superare questo momento e di prepararsi alla ormai prossima riapertura di Settembre.

Del vostro appoggio di questi mesi vi diciamo un sentito grazie!!!

Ringraziamo le maestre ed il personale tutto della Scuola per il lavoro svolto anche a distanza in questi mesi.

Per quanto riguarda la riapertura a Settembre della Scuola l’inizio é previsto per martedì 1 Settembre 2020 con orario tempo pieno 8 – 16,30.

Con le nuove linee guida emanate lo scorso 26 giugno, e tenendo in considerazione le recenti misure indicate dal Comitato Tecnico Scientifico e le indicazioni dell’Ufficio Scolastico regionale, abbiamo preparato il piano del nuovo anno scolastico 2020/2021 con tutte le misure di sicurezze per i bambini ed il personale.

NOVITA’ 2020/2021

La Scuola è stata e sarà sempre al fianco delle famiglie, per cui anche in questa situazione di difficoltà economica dovuta all’emergenza Covid, ha deciso di formulare la seguente proposta per le RETTE del nuovo anno scolastico:

  • MATTINO (ore 8 – 13,00 con pasto) – retta mensile di €. 250,00;
  • TEMPO PIENO (ore 8 – 16,30) – retta mensile di €. 270,00.

A settembre, la Scuola sarà diversa da prima, e sarà organizzata nel seguente modo:

  • Ingressi scaglionati al mattino, e divieto di ingresso nell’edificio scolastico per gli accompagnatori (genitori, parenti, …);
  • Gruppi stabili di bambini, con ampi spazi interni ed esterni a disposizione per ogni bimbo;
  • Il pranzo sarà servito all’interno del proprio gruppo;
  • Non sarà più possibile fornire il servizio pre-scuola alle ore 7,30, la Scuola inizierà alle ore 8,00;
  • Scelta da parte delle famiglie tra due servizi (solo mattino fino alle ore 13, o tempo pieno fino alle ore 16,30) e con due rette differenti;
  • Il momento del riposo pomeridiano per i piccoli ed i medi avverrà in ambienti separati;
  • La Scuola fornirà gratuitamente un’APP ai genitori (con codice personale d’accesso) per le comunicazioni giornaliere scuola-famiglia (es. menù del giorno, consumazione pasto, laboratori, eventi, attività …).

DOCUMENTAZIONE PER A.S. 2020/2021: