ESTATE INSIEME 2020

 

ESTATE INSIEME 2020 (Centro estivo dal 22 giugno al 31 luglio)

Centro estivo diurno per bambini dai 3 ai 14 anni

 Inizia lunedì 22 giugno prossimo – Estate Insieme 2020 –  il Centro Estivo diurno per  bambini dai 3 ai 14 anni della Cooperativa Crescere Insieme presso la Scuola d’Infanzia paritaria Rosa Gattorno.

Estate insieme si caratterizza come un Centro Estivo adatto alle esigenze di ogni bambino, con una offerta di servizi amplia e completa, con diverse attività sportive, ludiche e non solo, tra le quali ricordiamo:

sport, giochi e attività sportive,

– musica,

– caccia al tesoro,

– laboratori d’arte e creativi,

– laboratori di cucina,

– incontri con i cavalieri medioevali,

– escursioni sul territorio,

– e l’importante momento compiti, nel quale i bambini sono assistiti da personale competente nello svolgimento dei compiti delle vacanze.

Come da direttive regionali i posti saranno limitati, ed i bambini saranno suddivisi in piccoli gruppi omogenei con un’educatrice/educatore. Noi siamo pronti ad accogliervi nel nostro Centro Estivo per trascorrere insieme l’estate e tornare alla socialità nel pieno rispetto dei protocolli regionali anti Covid-19.

Tutto il nostro personale, lo staff ed anche i volontari sono stati formati per garantire il rispetto delle normative sanitarie e di sicurezza.

Inoltre il nostro personale ha effettuato il test sierologico/tampone come raccomandato dalla Regione E.R. e dall’AUSL di competenza.

 

Questo in sintesi il nostro protocollo interno (visualizza qui la nostra informativa sul Triage)

1) Triage all’ingresso al mattino;

2) Attività della giornata in piccoli gruppi omogenei per età;

3) Igienizzazione mani, pulizia e disinfezione giornaliera accurata;

4) Utilizzo dei dispositivi di protezione individuali da parte del personale;

5) Rispetto delle regole del distanziamento (1 mt, 2 mt attività sportive)

6) Attività svolte prevalentemente all’aria aperta;

7) Pasto preparato dalla cucina interna e servito con stoviglie monouso.

Il nostro é il Centro estivo con un divertente, ricco e diversificato programma, che incontra i gusti e l’apprezzamento di ogni bambino, e che regala momenti intensi ed emozionanti.

Vivi la tua estate insieme a noi !!!

 

Per tutte le tariffe del Centro estivo, vi è la possibilità di iscrizione settimanale con pagamento anticipato.

La quota di iscrizione al Centro Estivo va versata entro il 15 Giugno 2020.

 

C’é il Bonus Baby sitting

Il bonus baby sitting è un’indennità prevista dal Decreto Rilancio che viene erogata dall’Inps ad alcune categorie di lavoratori e può essere utilizzato anche per centri estivi, centri educativi per l’infanzia, servizi socio educativi, centri con funzione educativa e ricreativa e servizi integrativi e innovativi per la prima infanzia. (vedere sito INPS)

SERVIZIO ACCREDITATO CON IL COMUNE: Il servizio di Centro Estivo sarà accreditato con il Comune di Salsomaggiore per il progetto “Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi” che prevede un rimborso di euro 84,00 per nr. 4 settimane per un totale di euro 336,00 alle famiglie che ne hanno diritto. (vedere sito del Comune).

 

MODULISTICA PER L’ISCRIZIONE

scarica qui il modulo d’iscrizione

scarica qui il regolamento

scarica qui il modulo sanitario

scarica qui il modulo privacy