Sezione Primavera

Aperta la Sezione Primavera “Cuccioli” – (Nido per bambini dai 24 ai 36 mesi)

Sezione Nido da nr. 10 posti

 

Sabato 1° Aprile é stata inaugurata ufficialmente la nuova sezione primavera (Sezione Nido per bambini dai 24 ai 36 mesi) aggregata alla Scuola d’Infanzia paritaria Rosa Gattorno.

Erano presenti a tale importante occasione il Sindaco di Salsomaggiore Terme, Il Vescovo della Diocesi di Fidenza, il parroco di San Vitale, il Presidente della Fism di Parma, e la Madre  Provinciale dell’Istituto Figlie di S.Anna.

L’apertura della sezione Primavera, che rappresenta una novità assoluta per il territorio di Salsomaggiore, ha avuto origine dalla volontà di rispondere alle esigenze educative ed organizzative delle famiglie del territorio frequentanti la Scuola, ed  ha assunto una propria rilevanza e peculiarità, sia all’interno della Scuola stessa, sia come risposta effettivamente educativa ad una necessità sociale, impostando un percorso educativo-didattico e formativo fin dalla primissima infanzia.

La nuova sezione Primavera, che ha iniziato il proprio funzionamento nei mesi scorsi, essendo integrata alla Scuola dell’Infanzia Rosa Gattorno, in momenti programmati e studiati dal team delle insegnanti, godrà dell’opportunità di condividere con essa attività e vissuti.

Questo garantirà ai bambini ed alle loro famiglie un percorso privilegiato di continuità educativa che, da un punto di vista pedagogico, favorisce stabilità e coerenza al percorso formativo del bambino.