Settimana della Creatività 2018

Settimana della Creatività 2018 – dal 16 al 20 aprile

La nostra Scuola, fin dall’a.s. 2012/2013 ha pensato a questo progetto, e lo ha realizzato per stimolare e potenziare nei bambini le capacità espressive, creative, mediante momenti di esperienza diretta, ed attraverso tutta una serie di attività ludiche e di laboratori specifici, per aiutare i bambini nel loro percorso di crescita.

A tale importante progetto abbiamo dedicato una intera settimana del nostro piano delle attività formative, che ha avuto la sua naturale conclusione con una bellissima mostra realizzata con gli elaborati dei bambini, frutto del lavoro effettuato durante i laboratori dell’intera settimana, ed una festa alla quale hanno partecipato i genitori.

Tali attività, vissute dai bambini mediante momenti di esperienza diretta nei diversi campi (artistico, linguistico, musicale, ludico, …), hanno permesso agli stessi di crescere e di sviluppare la creatività come propria capacità di autonomia e di libera scelta.

Si ringraziano i bambini, le maestre e tutto lo Staff della Scuola per la realizzazione di questo bellissimo ed impegnativo progetto, il cui valore é rappresentato nel processo di apprendimento: “questa attitudine alla fantasia, è preziosa per avvicinare con consapevolezza e protagonismo qualsiasi percorso scolastico e non, che ogni bambino si trova ad affrontare nel proprio percorso di crescita“.